Federica Benemeo
Membro fondatore
Percorso presso l'Accademia di Belle Arti e come musicoterapeuta.
Da alcuni anni conduce laboratori artistici con bambini/e.
Dal 2015 è impegnata con l’associazione Cerchio Rurale per una Ecologia Sociale nel lavoro di prevenzione psicosociale, in particolare come operatrice durante i campi estivi.
Angelica Ciafardini, presidente dell'associazione.
Madre di un bambino. Psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Si è formata presso l'Istituto Reich di Roma in Psicoterapia Breve Caratteroanalitica, e presso la la Es.Te.R di Valencia (Scuola Spagnola di Terapia Reichiana) in Ecologia dei Sistemi Umani con uno stage pratico presso il Centro Hazi-Hezi degli psicoterapeuti Cristina Aznar e Ramon Mauduit.
Francesco D'Ingiullo, membro fondatore.
Esperienza pluriennale nella gestione di attività socio-pedagogiche-formative con gruppi di bambini e di adulti. Si è formato presso l'Istituto Reich in Interventi Brevi Psicocorporei, presso il Centro Eva Reich in Massaggio Bioenergetico Dolce e presso la Es.Te.R. (Scuola Spagnola di Terapia Reichiana) in Ecologia dei Sistemi Umani e Psicoterapia Breve Caratteroanalitica. Ha scritto vari articoli sull'importanza del contatto dopo la nascita e sull'educazione parentale ed ha curato il libro Nati in Casa, Le custodi della nascita raccontano, Altica Edizioni. Ha tradotto vari saggi sull'assistenza orgonomica al parto e sull'allattamento scritti dall'ostetrico orgonomista inglese Peter Jones del quale ha curato e seguito vari seminari di formazione.
Sull'accompagnamento in gravidanza e per i primi 3-4 anni ha avuto l'opportunità di fare pratica presso il Centro Hazi-Hezi di Donostia gestito da Cristina Aznar e Ramon Mauduit, membri della Es.Te.R.
Antonella Galvani
Madre e accompagnatrice pedagogica dei suoi due bambini in educazione parentale, musicista-arpista-performer, illustratrice.
Ha lavorato in vari progetti artistici e pedagogici sia in Italia che all'estero.
Da anni si interessa di pedagogia, approfondendo maggiormente l'approccio steineriano in relazione anche all'apprendimento spontaneo e alla visione bambino-centrica montessoriana e libertaria.
Si e' formata come musicista presso il Conservatorio di Bologna e Cesena, nel biennio in pedagogia elementare (S.I.M.E.O.S ) a Verona e in vari workshop sull'improvvisazione del movimento in relazione anche alla voce.
Al momento e' iscritta al terzo anno di formazione in pedagogia steineriana presso la scuola di Sagrado in Friuli.