Arte&Energia nella cura della salute
Recuperare la funzionalità nei processi energetici
laboratorio costruzione di un accumulatore orgonico
L’accumulatore orgonico, nella sua forma più moderna sviluppato da Wilhelm Reich, possiede interessanti proprietà terapeutiche, dimostrate e riconfermate da svariati professionisti che operano nel settore della salute, che sempre più vengono prese in considerazione nel trattamento di molte patologie e come strumento di primo soccorso.
L’obiettivo di questo laboratorio è acquisire le basi teoriche per poter beneficiare dell'irradiazione orgonica, costruire un accumulatore orgonico e/o altre apparecchiature per l'accumulo dell'energia orgonica e la sua irradiazione sistemica o localizzata in zone del corpo o in punti specifici dei canali energetici che sono alla base della medicina tradizionale orientale come l'agopuntura. Verranno indicati i materiali più adeguati, la stratificazione necessaria per accumulare l'energia orgonica, le varianti possibili nella struttura e nell’assemblaggio. I momenti teorici si alterneranno ai momenti pratici della costruzione.
​
Contenuti teorici:
-
Cenni storici sulla scoperta dell'energia orgonica da parte di Wilhelm Reich.
-
Scoperta delle proprietà terapeutiche dell'irradiazione dell'energia orgonica.
-
Sviluppo ed esperienze concrete nel corso degli anni.
-
​
​
Tempo necessario: variabile a seconda del gruppo e del progetto: 4-7 giorni.
​
Destinato a: comunità o gruppi interessati ad approfondire il tema e per le quali l’accumulatore orgonico potrebbe essere una risorsa per la propria salute. Persone individuali che abbiano voglia di organizzare il gruppo per la formazione e la costruzione.
​
Costo del laboratorio materiali esclusi: 1480 €